A.A.A. Genitori cercasi. La denatalità: fatti, teorie, politiche, le proposte del sindacato
I numeri sono da allarme rosso: la fecondità in Italia ha toccato un nuovo, drammatico minimo storico. Non si tratta solo di statistiche. È una valanga silenziosa che minaccia di travolgere il nostro futuro, mettendo a rischio le pensioni di domani e la tenuta del nostro sistema sanitario. E non accade solo da noi. Il mondo intero sta affrontando la più grande sfida del nostro tempo. Ma quali sono le vere cause? Prospettive economiche che scoraggiano le giovani coppie? Una società che non supporta i progetti di genitorialità? O c’è qualcosa di più profondo? A.A.A. Genitori cercasi è un’indagine coraggiosa che va oltre i dati per esplorare le radici del problema. Attraverso un’analisi lucida dei fatti e delle teorie e confrontando le politiche familiari di tutta Europa, questo volume non si limita a descrivere la crisi, ma indica una possibile via d’uscita. Un saggio fondamentale per capire la società in cui viviamo. Prima che sia troppo tardi per scegliere. Prefazione Daniela Fumarola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:8 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it