L' abbandono
Angelina è una bimba di cinque anni rimasta orfana, completamente sola. Accolta dalle suore e portata in collegio, trova un ambiente che la fa sentire al sicuro, e con le suore e le altre bambine vive una vita serena, come in famiglia. Poi affronta un nuovo cambiamento che la porta via dal suo amato collegio, fatto dalle suore e le bambine, nonché dai benefattori. Vive un periodo difficile con i genitori adottivi, fa fatica a chiamarli mamma e papà, ricorda i suoi genitori, specialmente il suo papà che non ha mai dimenticato, il tempo trascorso con lui fatto di amore e tenerezza, l'ha sempre portato nel suo cuore. Poi finalmente la svolta: accettare completamente i genitori adottivi, i quali le volevano bene, creandole un sistema di vita fatto di rispetto della sua personalità, lasciandola libera di fare le sue scelte.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it