Marcello Simoni è uno di quei pochi autori che riesce a combinare più periodi storici contemporaneamente e a parlare anche di crimine di ogni genere!
L'abbazia dei cento peccati. Codice Millenarius saga
In molti sono disposti a tutto pur di scoprire il segreto che porta all'antica reliquia.
«Una narrazione piena di ritmo in cui è difficile mollare la presa e nella quale i personaggi vi sono incisi con la precisione del ritrattista… Nei libri di Marcello Simoni si trova qualcosa di infantile, uno spirito ludico insieme al rigore della ricostruzione storica» – Il Messaggero
«Marcello Simoni è un bravissimo narratore, è il Ken Follett all'italiana» – Il Fatto Quotidiano
È l'agosto del 1346, quando il valoroso Maynard de Rocheblanche, sopravvissuto a una disfatta militare, entra in possesso di una pergamena con un enigma vergato. Quell'oscuro testo fa riferimento a una reliquia preziosa, avvolta nel mistero, il "Lapis exilii". Sono molti coloro che hanno interesse a impossessarsene, primi fra tutti un ambizioso cardinale di Avignone e il principe Karel di Lussemburgo, desideroso di farsi incoronare imperatore. Per non far cadere l'inestimabile documento in mani sbagliate, Maynard sarà costretto a fuggire. Si recherà prima a Reims, presso la sorella Eudeline, badessa del convento di Sainte-Balsamie, poi nell'abbazia di Pomposa. Proprio lì avverrà il fortunato incontro con l'abate Andrea e il giovane pittore Gualtiero de' Bruni, insieme ai quali proverà a scoprire la verità sulla reliquia. L'unico a conoscerla, tuttavia, è un monaco dall'aspetto deforme, che ha carpito il segreto del "Lapis exilii" da un luogo irraggiungibile, il monastero di Mont-Fleur...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
maria_r 10 novembre 2024l'uomo che balza dal medioevo al rinascimento!
-
ANDRICCI 23 dicembre 2023ANDRICCI
Trilogia composta dai seguenti libri: 1. L' abbazia dei cento peccati Marcello Simoni 2. L'abbazia dei cento delitti Marcello Simoni 3. L'abbazia dei cento inganni Marcello Simoni Ambientazione: tra la Francia e l'Italia della metà del '300. Il primo libro l'ho trovato interessante, e ciò mi ha spinto a leggere gli altri due volumi. ma la storia è andata in calando. Le tre stelle come riconoscimento all'autore nell'avere ber ricostruito il contesto storico dell'epoca.
-
Francesco Ferrara 16 febbraio 2016
la trama è ben strutturata, il finale lascia perplessi in attesa del sequel
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it