L'abbraccio della bellezza
“Il primo gioco è il prologo che ha per tema il suo stesso significato con l’invenzione delle citazioni di Ermenegildo Ibarra Amoreno: nome che appare inverosimile, immediatamente, al controllore ortografico del mio programma di scrittura… L’erudita invenzione di libri inesistenti si coniuga con la scelta di una geometria poliedrica e con una commistione dei generi: letteratura di viaggio, saggistica antropologica, racconto d’avventura, letteratura fantastica… Gli undici racconti sono legati tra loro come perle rare di un collier destinato a una regina fatale; i loro archetipi, come in Borges, non hanno bisogno di orpelli, carichi come sono di energia propria… In Barbagli non c’è mai insistenza e compiacimento, come nella letteratura cannibale, per il sangue e per la violenza; semmai naturalezza che fa prevalere la letterature. Noi lettori ne approfittiamo, accareziamo le righe…” (dalla Prefazione di Michele Arcangelo Firinu)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it