L'abbraccio delle parole. Dialoghi tra un adulto e un bambino
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
"L’abbraccio delle parole" è un libro costruito attorno a una serie di ipotetici dialoghi tra adulti e bambini che vuole sia offrire ai lettori spunti concreti di psicologia e educazione, sia proporre riflessioni e approfondimenti di più ampio respiro sulla relazione tra mondo adulto e mondo bambino. Le tematiche trattate nel testo spaziano su temi rilevanti per l’età evolutiva, dall’autonomia alla sicurezza emotiva, dallo sviluppo dell’identità alle relazioni familiari e vengono affrontate attraverso un approccio originale con l’obiettivo di espandere gli orizzonti dell’adulto e consentirgli di parlare in modo libero e personale con il bambino. I bambini, come il libro intende mettere in luce, hanno bisogno di adulti che siano disposti a dialogare con loro.“ Pietro Cecchetti, in questi suoi dialoghi, è come se cercasse sempre di mostrare quanto le parole dei bambini molte volte ci pungano, ci spiazzino, ci facciano inciampare e, proprio per questo, possiedano la capacità di illuminare di luce nuova e trasversale il nostro pensiero e il nostro quotidiano." (dalla prefazione di Franco Lorenzoni)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it