L' abc delle bufale. Leggende metropolitane, falsi miti, luoghi comuni da sfatare
Gli spinaci sono ricchi di ferro, la birra ghiacciata disseta, Hitler era vegetariano, Walt Disney si fece ibernare, usiamo solo il 10 per cento del nostro cervello, i pipistrelli sono ciechi. "Elementare, Watson!" direbbe Sherlock Holmes, se non fosse un'altra cantonata del pressapochismo. In questi tempi sdrucciolevoli siamo bombardati di informazioni e tendiamo a prendere per buono ciò che "suona bene", senza sapere come. Ma la verità è corruttibile, anche quando fresca di giornata, e nel passaparola va spesso smarrita. Ecco allora "la riscossa dei pedanti", dei bastian contrari, di quelli che mettono i puntini sulle i, vanno a verificare le fonti e si prendono la briga di scrivere un impertinente errata corrige. Il libro definitivo per sfatare falsi miti e leggende metropolitane.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it