Abcinema: abbecedario della settima arte. Conversazioni sul cinema
Abcinema: abbecedario della settima arte, si propone di far conoscere meglio, soprattutto ai non addetti ai lavori, quel percorso appassionante che, partendo da un’idea, porta ad un film fatto e finito, proponendo interviste a personaggi appartenenti ad alcune delle tante categorie che lavorano alla realizzazione di un’opera cinematografica (non solo attori e registi quindi), fino ad arrivare ai critici e agli storici del cinema che, per mestiere, la giudicano. Di ognuna delle categorie professionali prese in esame, viene data una semplice introduzione da appassionati, che precede le interviste e che, per quanto riguarda i contenuti, è un invito all’approfondimento a cui il lettore, se vorrà, potrà dedicarsi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it