L' abitudine di amare - Doris Lessing - copertina
L' abitudine di amare - Doris Lessing - 2
L' abitudine di amare - Doris Lessing - copertina
L' abitudine di amare - Doris Lessing - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
L' abitudine di amare
Disponibilità in 5 gg lavorativi
8,50 €
8,50 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Dettagli

Tascabile
20 ottobre 2008
328 p.
The habit of loving
9788807811814

Valutazioni e recensioni

  • PASQUALINA COLELLA

    Una serie di racconti in cui i protagonisti non fanno altro che amare. L'amore di una madre, di un amico, di un amante... l'amore... un sentimento molto intenso, che spesso è tale proprio perchè non possiamo fare a meno di esso, proprio perchè siamo abituati a viverlo.

  • Francesco Mondello

    Doris Lessing scava con semplicità ed eleganza nell'intimo dei bisogni umani, analizzando, con un lessico ricco di figure retoriche e simboliche, l'amore in tutta la sua pienezza. La complessità del rapporto amoroso prende forma nei vari racconti, dando corpo al desiderio dell'oggetto e alla necessità di possederlo.

Conosci l'autore

Foto di Doris Lessing

Doris Lessing

1919, Kermanshah (Persia)

Doris Lessing (Doris May Taylor) è nata in Persia (Iran), figlia di genitori inglesi, nel 1919, e ha vissuto l’infanzia a Kermanshah dove il padre lavorava in una banca. Nel 1925 la famiglia si è trasferita nella colonia britannica della Rhodesia (oggi Zimbabwe) a gestire una fattoria. Doris Lessing ha studiato in un convento e poi in una scuola femminile di Salisbury, che ha abbandonato a quattordici anni. Ha completato la sua formazione da autodidatta, leggendo i grandi classici della letteratura. Ha lasciato la casa paterna a quindici anni. Nel 1937 si è trasferita a Salisbury ed è iniziato il suo impegno politico, nella sinistra non razzista. A diciannove anni si sposa con Frank Charles Wisdom e ha da lui due figli, John e Jean. Divorzia dal marito e lascia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it