About Time
Ristampato per la prima volta in LP in edizione limitata, "About Time" del 1971 è stato l'album di esordio dei Ping Pong. Fondata da Alan Taylor dei The Casuals è stata una delle prime band in Italia (Bologna) ad ispirarsi al sound britannico del periodo muovendosi tra rock psichedelico di fine anni '60 e prog jazz simile a Jethro Tull, Tonton Macoute, Camel e Caravan. 10 brani tutti cantati in inglese ed eccezionalmente ben eseguiti, con calda precisione, entusiasmo ed energia in cui gli ottimi musicisti mettono in risalto le proprie capacità: Celso Valli, che poi diventerà un produttore di alto livello, organo e pianoforte / Mauro Falzoni, chitarra acustica ed elettrica, voce / Paride Sforza - sax e flauto (quest’ultimo suonato prefigurando un sound signature italiano come quello di Osanna, PFM, Delirium, Quella Vecchia Locanda e molti altri) / Alan Taylor, basso e voce / Vittorio Volpe (precedentemente ne I Meteors e successivamente batterista stabile di Paolo Conte) alla batteria. Questo album è uno dei primi esempi di jazz-rock-prog che diede inizio all'era d'oro della musica progressiva italiana.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it