Abraxas
Dopo la morte di Ruggero Mondo, uno degli ingegni più ermetici e straordinari del nostro tempo, Sophia Ipazia, una giovane studiosa che ne ammira il pensiero, ottiene il compito di ordinare le carte e trovare un senso compiuto nelle ultime e criptiche riflessioni dell'intellettuale. Le carte, provvidenzialmente sopravvissute alle ultime volontà di Mondo che ne aveva ordinato la distruzione, giacciono in un disordine inimmaginabile. Ma ad attirare l'attenzione di Sophia è Innumerabilis requies: un fascicolo lasciato in bella vista nello studio dello scrittore. Si tratta di un'opera frammentaria e incompiuta, eppure messa lì come fosse la chiave d'accesso più diretta all'anima dell'autore. Comincia così per Sophia una lunga ricerca sulle opere la vita e il carattere del pensatore scomparso che la porterà a esplorare orizzonti inaspettati. Scritto con uno stile avvincente, questo romanzo ci guida nei meandri più profondi dell'animo umano e nei recessi più oscuri e inafferrabili del genio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 aprile 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it