Ho affrontato questa lettura barcamenandomi fra due stati principali: uno relativamente calmo e vagamente curioso di cosa sarebbe successo, l'altro un tantino stizzito per le ripetizioni e l'uso spasmodico degli aggettivi. Va bene descrivere le scene e i personaggi, lo apprezzo molto, ma al terzo imberbe, glabro e marmoreo di fila mi scende il latte alle ginocchia. La lettura nel complesso non è male, anche se il libro più che sulla trama si basa fortemente sull'estetica. Il potenziale c'è, e pure tanto secondo me, ma le autrici hanno preferito perdersi dietro al fascino lirico che alla costruzione dei personaggi e delle vicende. Piccola nota molto positiva è sicuramente Katherine, l'unica che per tutto il libro si è comportata in modo realistico, senza perdersi in monologhi sulla caducità dell'esistenza e sull'esistenza dell'amore.
Absinthe
La morte, signora volubile e temuta, veglia su ogni anima e la brama. L’ultimo respiro di ogni essere finito le appartiene e chi osa cercare di ingannarla non può che essere condannato a un’eternità di dolore e sofferenze. La morte è un bacio di gelida quiete, l’eternità è un nulla viscoso di peccato. Julian è sfuggito alla morte diventando un vampiro, ma la maledizione di un’eternità di sangue l’ha messo in catene. James è sfuggito alla morte diventando un demone, ma la morte gli è comunque rimasta dentro e lo segue in ogni dove da quando è tornato dall’inferno. I cuori di entrambi vivono in un passato da dimenticare, i corpi si muovono in un presente in bilico tra vizi e virtù. Le menti, le colonne portanti della loro esistenza, sostengono il gran tempio delle loro vite nutrendosi d’arte. E il passato dimostrerà di non essere poi così impotente sul loro presente. Jago, burattinaio inarrestabile, ha sete di vendetta e niente gli impedirà di ottenerla: Julian è il suo antagonista da annientare e James un mero strumento da piegare. Peccato che James, un dandy che mai si è inchinato davanti ad anima viva o morta, non appartenga a nessuno se non alla musica del proprio violino. Peccato che Julian, un affascinante Conte dalle fattezze angeliche, annientato dal senso di colpa per i propri errori passati, si rivelerà più interessante e nobile di quanto prospettato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
illflytothemoon 20 settembre 2025
-
Killiankawa 11 luglio 2025Fantastico
Non ci sono parole per descrivere quanto sia bellissimo questo libro. Le due autrici hanno tirato fuori un capolavoro assurdo, scritto veramente bene ma soprattutto con il cuore. Un libro che ti tiene incollato fino all'ultima pagina. I due protagonisti trasmettono realtà in queste pagine, sofferenza, amore, destino, conflitti sono gestiti in maniera perfetta. È assolutamente consigliato a chi ama il paranormale, un viaggio che vi soddisferà moltissimo fatto di: arte, danza, lettura classica , poesia, musica, insomma un vero altare di amore per la cultura in un dark academia.
-
moony 07 gennaio 2025
Parto con lo scrivere che non sono un'amante del dark academia, ma del fantasy si. Questo libro è tante cose, ma prima di tutto è un'opera d'arte. I personaggi sono ben costruiti, hanno un mood grigio che li caratterizza. I due protagonisti sono Julian e James, un vampiro e un demone, due creature immortali. Sono perseguitati dal passato, dalle tragedie, dalle morti di persone care, e ognuno di loro ha una storia speciale da raccontare. Ammetto che le prime pagine mi hanno un po' confuso, ma quando è iniziata la storia mi sono immerso nelle pagine e non mi sono più staccato. All'interno del libro ci sono delle immagini in bianco e nero che ti fanno immedesimare nei personaggi stessi e che aiutano a sentirsi più vicini a loro. Io per esempio mi sono sentito molto vicino a Julian, amandolo dalla prima parola fino all'ultima. Inoltre, il libro è pieno di citazioni adatte per ogni situazione in cui sono state usate. Dire che ho adorato questo libro è poco, e soprattutto, spero in un continuo al più presto. 🎻
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows