L’estate è quella del 1936: una stagione magica ma fatale che ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che l’hanno vissuta. Isobel, ormai giunta alle soglia della morte, dopo un lunghissima e significativa esistenza racconta più di sessant'anni dopo, all'unico figlio rimastogli, la storia e il mistero che ha cambiato per sempre la sua vita, quella della sua migliore amica Cathryn e del suo amante, scomparsi durante una tempesta. Un romanzo che attraverso le protagoniste è una descrizione ricca di particolari dell'animo femminile.
Accadde un'estate
Giunta al termine della sua vita, Isobel ha un'ultima storia da raccontare al figlio. La storia dell'estate di 60 anni prima. E' il 1936 e Isobel conosce Cathryn, una ricca signora in vacanza con il marito. Tra le due giovani nasce un'amicizia e Cathryn presenta a Isobel Jack, il suo amante. La situazione a Isobel sembra immorale, totalmente contraria ai suoi principi. Ma osservando la profondità dell'amore fra i due si convincerà della purezza del loro sentimento. Fino a diventare complice dell'amica nel nascondere la relazione al marito.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo Marini 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it