Libricino assurdo e tanto profondo nella quotidianità delle storie che racconta. Tante storielle messe in fila, ognuna di essere che inizia, ti intrappola e finisce lasciandoti un piccolo vuoto. Neanche il tempo di finire la prima storia, sei già alla seconda, poi alla terza…. poi alla fine del libro. Consiglio a chi ha bisogno di rallentare e sentire lavorare sul valore della vita lenta.
Racconti dalla nobile città barocca di Modica che riconoscono la scansione delle stagioni e la malinconia dei luoghi antichi.
Venditore:
Informazioni:
Palermo, Sellerio Ed. 2001,cm.10,5x15,5, pp.142, brossura sopraccop.con tav.a col.applicata. Coll.Il Divano,183.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CactusNano 25 ottobre 2025La magia di rivalutare il valore del tempo in 3€ di libro
-
ulisses 01 luglio 2025Da rivalutare e ristampare!
Un affresco di poesia sublime, tra scorci della Modica barocca e tormenti dei personaggi intrisi di malinconia per il tempo che fu. Uno scrittore siciliano da rivalutare e ristampare!
-
dc 16 settembre 2023Piacevole lettura
Una raccolta di suggestivi racconti di cui è protagonista la barocca cittadina di Modica. Sembra di essere presente nei luoghi narrati. Peccato che su Feltrinelli non sia più disponibile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it