Questa autobiografia è un elogio-racconto di Silverado. Ne "Gli accampati di Silverado" vediamo Stevenson che arriva in questo luogo per sistemarsi con la moglie Fanny e famiglia, in un'incosueta luna di miele. Per chi si aspetta la solita trama avventurosa stevensoniana, niente di più lontano! Il libro è praticamente tutto descrittivo: una rappresentazione minuta - soprattutto - dei luoghi, della casa, degli animali, dei pochi uomini a loro vicini in quel periodo e di qualche abitudine presa. Un esercizio di stile sottoforma di diario ambientato in una California post-coloniale, che può anche sembrare monotono e sottotono, ma stupisce per il candore poetico mischiato al naturale spirito da avventuroso giramondo di Stevenson.
Gli accampati di Silverado
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabiola Galati 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it