Merita necessaria attenzione la lettura di questa raccolta di versi di Marco De Angelis. Il suo, si dimostra uno sguardo su un altrove, riflesso su una personale geografia dell’anima, che si esprime qui, attraverso un ricco lessico poetico, punteggiato da rimandi e temi. Una voce in movimento su vari registri, la sua, a volte agitata da una, anche ironica, vis polemica, che convive e s’intreccia spesso, al calore di un sentimento di profonda vicinanza, verso i tanti affanni per le “umane cose”, dell’esistere nel mondo. Una scrittura di chi cerca, quella di Marco De Angelis, portatrice di un’attitudine stilistica singolare, che pone la sua riflessione, oltre la consueta temporalità.
Accensioni, contumelie e altre bagattelle
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico Ra 03 marzo 2025L’altrove, in una personale geografia dell’anima
-
LaFlacco 23 febbraio 2025a la Reserche del tempo non avuto
A ritmo sempre curato vibra un umorismo autocinico e tenero da Marcovaldo. Sono poesie colte (coltivare), quelle di Marco, ma sono del nostro mondo, e anche se a volte ci costringono ad attraversare la sua erudita spontaneità, come cammelli in una cruna di un ago, rilasciano un nutriente senso di nostalgia dove da una splendida cornice classica emerge il beffardo riso di poeta indipop
-
Gabriele 28 novembre 2024Poesia
Ogni parola contiene in sé un universo di significati e di risonanze, l'insieme dell'opera è un mondo prezioso che lavora nella profondità e nelle sfumature del senso. La poesia ricerca continuamente se stessa e in questa ricerca si rivela Poesia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it