Gli accordi di ristrutturazione dei debiti nel codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza
In un sistema sempre più orientato verso la soluzione concordata della crisi di impresa, gli accordi di ristrutturazione dei debiti sono stati oggetto di ripetute modifiche normative che ne hanno ridisegnato la disciplina, da ultimo con il Codice della Crisi d'impresa e dell'insolvenza, che ha innovato molteplici aspetti dell'istituto, originariamente introdotto nell'ordinamento, sotto la vigenza della legge fallimentare, con il d.l. 35/2005. Gli autori compiono una disamina approfondita e sistematica della nuova disciplina, dalla natura giuridica degli accordi ai suoi presupposti, alle varie fasi del procedimento, agli effetti, agli aspetti di matrice tecnico-contabile, fino ai rapporti con la successiva liquidazione giudiziale; e si soffermano, in particolare, sulle questioni di maggiore interesse conseguenti alla nuova disciplina del Codice della crisi, nonché su quelle già dibattute in dottrina e in giurisprudenza e tuttora attuali. Il volume, affrontando anche problematiche di grande impatto pratico, costituisce un utile strumento per l'attività del professionista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:9 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it