Ach Jesus Stirbt
Andreas Hammerschmidt è senza dubbio il compositore della Germania luterana del Seicento più ingiustamente dimenticato. Pochissima sua musica è stata registrata, benché la sua produzione sia molto importante. Sono una quindicina le raccolte pubblicate che ci permettono di constatare una grande varietà compositiva che, come quella del suo più celebre contemporaneo Heinrich Schütz, illustra al meglio la fusione tra tradizione polifonica luterana e influenze del barocco italiano. Pper questo ritratto musicale dedicato a Hammerschmidt, Vox Luminis ha attinto a molte di queste raccolte per dare un’immagine più possibile fedele alla varietà di stili del compositore. L’intero programma è articolato intorno dei testi del periodo della Passione e della Pasqua, introdotti dal commovente mottetto sulla morte di Cristo, Ach Jesus stirbt che dà il titolo all’album.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it