Acis and Galatea
Vincitrice di prestigiosi riconoscimenti internazionali, la Early Opera Company diretta dal suo fondatore Christian Curnyn celebra in questo imperdibile cofanetto il terzo centenario della prima rappresentazione di una delle opere più incantevoli di Georg Friedrich Händel, vale a dire Acis and Galatea. Questa splendida registrazione tiene minuziosamente conto delle indicazioni apposte dall’autore sul manoscritto originale, che prescrive una formazione di quattordici strumenti d’epoca e un cast di cantanti solisti – in questo caso di altissimo livello – che esegue sia le arie sia i magnifici passaggi corali. Quest’opera consente di apprezzare tutto l’intimismo e l’intensità espressiva del migliore Händel, la cui musica descrive in maniera mirabile le evocative immagini tratteggiate nel libretto, al tempo stesso trattenute, prive di eccessiva enfasi e profondamente commoventi. Date queste premesse, nessuno può stupirsi del fatto che questo straordinario capolavoro di Händel sia stata l’opera di gran lunga più eseguita dall’Early Opera Company nel corso degli ultimi anni. Ulteriormente arricchito dalla presenza di due esperti barocchisti come Lucy Crowe e Benjamin Hulett, che qualche anno fa avevano preso parte alla registrazione dello splendido Serse pubblicato dalla Chandos – questo cofanetto di due SACD offerto al prezzo di un solo SACD non costituisce solo un grande traguardo per l’ensemble inglese, ma anche un titolo assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati del repertorio barocco.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it