Acquarelli e disegni degli Impressionisti nell'Ottocento francese
I ed. italiana (I ed.: "Aquarelle und Zeichnungen der französischen Impressionisten und iher Pariser Zeitgenossen", Köln, Dumont Buchverlag 1980). Trad. Mario Stefanoni. In-4, pp. 180, cart., sovracc. ill. a coll. (Paul Signac, "Paesaggio presso Saint-Paul", part.), cofanetto editoriale illustrato a coll. con la stessa immagine della sovraccoperta. Illustrazioni a colori e in b/n. Sguardie illustrate a due coll. (sguardie anteriori: Paul Cézanne, "Viale di castagni nel giardino del Jas de Bouffan"; sguardie posteriori: Vincent van Gogh, "Il ponte di Langlois"). Stato buono. Sommario: L'acquarello all'epoca degli Impressionisti - Autonomia del pennello, del colore e della luce nell'evoluzione delle leggi dello stile - Precursori e pionieri - Gli illustratori parigini - Corot e i maestri di Barbizon - Gli Impressionisti e il disegno - Gauguin, Van Gogh: la visione si evolve - Come lavorava Toulouse-Lautrec - Seurat in bionco e nero - Siignac acquarellista - Come disegnavano i "Nabis" - Note - Elenco delle illustrazioni nel testo - Elenco delle tavole - Tavole - Biografie - Bibliografia - Tavola sinottica dei "contemporanei" - Riferimenti fotografici . 180. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1988
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it