Acquaviti e grappe in cucina - Debora Bionda,Carlo Vischi - copertina
Acquaviti e grappe in cucina - Debora Bionda,Carlo Vischi - 2
Acquaviti e grappe in cucina - Debora Bionda,Carlo Vischi - copertina
Acquaviti e grappe in cucina - Debora Bionda,Carlo Vischi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Acquaviti e grappe in cucina
Disponibilità immediata
6,10 €
6,10 €
Disp. immediata

Descrizione


Un viaggio culinario alla scoperta di acquaviti e grappe non solo da sorseggiare, ma anche da apprezzare come originali ingredienti per ricette salate e dolci. Acquaviti e grappe diventano parte integrante di ricette esclusive, create da grandi chef di fama indiscussa, conosciuti in Italia e all'estero. Ogni ricetta è accompagnata da un abbinamento con migliori vini della produzione italiana, che permettono di apprezzare al meglio le caratteristiche di ogni piatto. Nel volume si ripercorre la storia di questi distillati, dal magico elisir definito dagli alchimisti medievali "acqua di vita", in grado di curare malesseri e disturbi, alle pregiate bevande da assaporare con calma, apprezzandone aromi e profumi. Acquaviti e grappe sono ormai diffuse e conosciute anche all'estero; le grandi distillerie, spesso gestite dalle stesse famiglie di generazione in generazione, attribuiscono primaria importanza alle tecniche di produzione, che si ispirano ancora oggi ai metodi tradizionali, consolidati attraverso decenni di esperienza. Per questo strumenti, alambicchi, botti vengono realizzati nel rispetto dei canoni del passato e i segreti del mestiere, custoditi gelosamente, sono tramandati di padre in figlio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

168 p., ill. , Brossura
9788879064231
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it