Trasportati dalla musica dei Beatles, con arrangiamenti ottimi, ci si immerge degli anni 60 affianco di personaggi che prendono i nomi da alcune canzoni dei Beatles (Jude, Prudence, Max, Sadie, Lucy, Jojo...). La trama tratta una storia d'amore e di amicizia ma sullo sfondo ci sono temi importanti come l'industria discografica, la guerra in vietnam e i movimenti pacifisti, le droghe, l'immigrazione. Si potrebbe definire un film leggero ma che offre molti spunti di riflessione. Tutti quelli a cui non dispiacciono i musical dovrebbero vederlo, secondo me.
Across the Universe
Sulle note di uno dei gruppi più celebri della storia, i Beatles, si dipinge una travolgente storia d'amore e libertà, di desiderio e ribellione. Quando Jude, giovane operaio di Liverpool, approda a New York in cerca di suo padre, ancora non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Sullo sfondo di un'America in lotta per rivendicare la propria identità, conoscerà l'amore e il dolore, la follia e l'importanza di sognare.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Columbia TriStar, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:133 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby True HD 5.1);Inglese (Dolby True HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of): "Creando l'universo - dietro le quinte" - "Le coreografie" - "Gli effetti speciali"; speciale: "Tutto sulla musica" - "Le stelle di domani"; scene inedite in lingua originale: scena eliminata - "Mr. Kite - riprese alternative"; foto; opzione solo colonna sonora: brani musicali completi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ILARIA BIANCOLILLO 07 maggio 2016
-
Nella Liverpool del secolo scorso un ragazzo di nome Jude decide di andare alla ricerca del padre negli Stati Uniti ma, arrivato nel Nuovo Continente, deve fare i conti con un mondo a cui è del tutto estraneo. L'esperienza del giovane, raccontata attraverso le canzoni più famose dei Beatles (tra tutte si ricordano "Revolution", "I want to hold your hand" e "Let it be"), si intreccia con la realtà storica di quel periodo che comprende, ad esempio, i movimenti pacifisti contro la guerra in Vietnam, la diffusione delle droghe "leggere" e il cosiddetto amore libero... Interessante ma talvolta eccessivo, "Across the Universe" è un film visionario consigliato soprattutto agli amanti del genere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it