Acta S. Congregationis de Propaganda Fide pro Terra Sancta. Vol. 4: 1852-1872.
Con il presente volume continua la pubblicazione dei documenti sulla Terra Santa dall'archivio della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli o de Propaganda Fide, iniziata negli anni 1921-1922 con il primo e secondo tomo della "Nuova Serie" della prestigiosa Biblioteca bio-bibliografica della Terra Santa e dell'Oriente francescano, una collana di documenti ideata da Girolamo Golubovich ofm e da lui diretta tra il 1906 e il 1941. Questi due tomi, curati da Leonardo Lemmens, avevano per titolo Acta Sacrae Congregationis de Propaganda Fide pro Terra Sancta ed erano dedicati agli anni 1622-1720 e 1721-1847. Il volume III, pubblicato nel 2009, si riferiva al quinquennio 1847-1851, mentre il presente, anch'esso naturale prosecuzione dell'opera di Lemmens, contiene la ricca documentazione relativa agli anni tra il 1852 e il 1872.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it