AD 2022. Live in Manchester (2 CD + DVD)
Il tanto atteso reunion show! Formatisi a Londra nel 1976, i Damned sono diventati una delle band più innovative e influenti della scena punk rock britannica degli anni '70. Il loro singolo di debutto “New Rose” (1976) è considerato il primo singolo punk mai pubblicato nel Regno Unito. Il loro singolo di debutto “New Rose” (1976) è considerato il primo singolo punk mai pubblicato nel Regno Unito. Nel corso dei loro oltre 45 anni di carriera (e non solo), i Damned hanno sperimentato diversi stili musicali, incorporando nel loro sound elementi di gothic rock, psichedelia e new wave. Nell'ottobre 2020, oltre 40 anni dopo la separazione dei membri fondatori, i Damned hanno annunciato una serie di concerti di reunion con la formazione originale composta da Dave Vanian (voce), Brian James (chitarra), Captain Sensible (basso) e Rat Scabies (batteria). Tuttavia, a causa della pandemia, sono stati costretti a rimandare gli spettacoli al 2022. Il 3 novembre 2022 la band si esibisce all'O2 Apollo di Manchester, nel Regno Unito, con un energico set di 21 canzoni tratte dai primi due album, “Damned Damned Damned Damned” e “Music for Pleasure” del 1977, gli unici album in cui sono presenti i quattro membri fondatori. Questo leggendario spettacolo di reunion è stato immortalato nella pubblicazione mondiale “AD 2022 - Live In Manchester”, che ritrae perfettamente la magia unica dei Damned.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it