Ad Atene per Ugo Foscolo - Ugo Ojetti - copertina
Ad Atene per Ugo Foscolo - Ugo Ojetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ad Atene per Ugo Foscolo
Disponibilità immediata
2,20 €
2,20 €
Disp. immediata

Descrizione


8°, mm 200x150, pp. 35, brossura editoriale con sovracoperta in carta, più che buono stato di conservazione, in antiporta Ugo Foscolo, disegno a carboncino di Antonio Cagliani fatto nel 1808 dal vero, piccoli strappi e mancanze al dorso, leggermente allentata la legatura. Ogni esemplare di quest'opera reca il timbro a secco della Società Italiana degli Autori.

Questo discorso fu, per incarico del Governo Nazionale, tenuto ad Atene nella Sala del Parnasso il 29 novembre 1927, correndo il centesimo anno dalla morte di Ugo Foscolo.

. Buono (Good)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Spalavera
Libreria Spalavera Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

8°, mm 200x150, pp. 35, brossura editoriale con sovracoperta in carta, più che buono stato di conservazione, in antiporta Ugo Foscolo, disegno a carboncino di Antonio Cagliani fatto nel 1808 dal vero, piccoli strappi e mancanze al dorso, leggermente allentata la legatura. Ogni esemplare di quest'opera reca il timbro a secco della Società Italiana degli Autori. Questo discorso fu, per incarico del Governo Nazionale, tenuto ad Atene nella Sala del Parnasso il 29 novembre 1927, correndo il centesimo anno dalla morte di Ugo Foscolo. . Buono (Good) *** TUTTI I NOSTRI LIBRI SONO VISIBILI PREVIO CONTATTO MAIL O TELEFONO NELLA NUOVA SEDE DI MILANO: LIBRERIA COSMOPOLIS, VIA JOMMELLI, 22. ***

Immagini:

Ad Atene per Ugo Foscolo

Dettagli

35 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570080005793

Conosci l'autore

Foto di Ugo Ojetti

Ugo Ojetti

1871, Roma

scrittore e giornalista italiano (Roma 1871 - Firenze 1946), figlio di Raffaele. Fu giornalista, scrittore e critico d’arte, direttore del “Corriere della Sera” (1926-27), oltre che di importanti riviste quali “Dedalo”, “Pègaso” e “Pan”. Giovanissimo, pubblicò l’inchiesta Alla scoperta dei letterati (1895) e, qualche anno dopo, le sue corrispondenze sulla guerra ispano-americana nel volume L’America vittoriosa (1899). Tra i suoi romanzi occorre ricordare Il vecchio (1898) e Mio figlio ferroviere (1922). Notevole fortuna ebbero anche I capricci del conte Ottavio (1908-1909). Le sue Cose viste furono raccolte in sette volumi. Postumi sono usciti I taccuini (1954), i carteggi con la moglie e con D’Annunzio,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it