Ad Contrapunctum. 19th Century Polyphonic Piano Music
Esordio nel mondo discografico del pianista Alessandro Mercando con un progetto che è a sua volta programmatico e potrebbe essere considerato anche una dichiarazione d'intenti per il futuro. Mercando sceglie infatti alcune composizione il cui minimo comune denominatore è il contrappunto e l'enorme figura di Bach che ha permeato per l'intero, e non solo, Ottocento musicale. Partendo da una trascrizione originale di Liszt, passando per capolavori di ispirazione bachiana quale il Prélude, Choral et Fugue di Franck per arrivare alla Fantasia Nach Bach di Busoni, Mercando traccia un percorso di grande potenza e visionaria immaginazione nel mondo tanto strutturato quando caleidoscopico del contrappunto europeo.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it