Il piccolo libro intitolato "Alda Lovelace", scritto da Maria Isabel Sánchez Vegara e illustrato da Zafouko Yamamoto, fa parte della collana "Piccole donne, grandi sogni" . Nel libro l'autrice ci narra, in maniera sapientemente sintetica, la vita di Ada Lovelace: bambina prodigio che passava il tempo a costruire strane invenzioni e a giocare con i numeri. Il suo straordinario cervello e caparbietà la porterà a diventare la prima informatica della storia, colei che precedette di un secolo la nascita del computer. Il libro è ricco di simpatiche illustrazioni che supportano in maniera efficace il racconto.
Ada Lovelace. Piccole donne, grandi sogni. Ediz. a colori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,16 €
Artiste, scienziate, avventuriere... da bambine avevano un sogno, e l'hanno inseguito a ogni costo!
Ada era una bambina molto speciale, passava il tempo a costruire strane invenzioni e a giocare con i suoi migliori amici, i numeri. E crescendo, anche i numeri crebbero con lei: divennero sempre più grandi e complicati. Ma Ada continuò a capirli e ad amarli come pochi altri al mondo. E grazie a loro inventò un linguaggio speciale per comunicare con le macchine: era diventata la prima informatica della storia, un secolo prima dell'invenzione del computer. Ada ha realizzato il suo sogno. E tu?
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angela Panaro 19 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it