Ada. Romanzo teatrale per enigmi in sette dimore liberamente tratto da Vladimir Nabokov
A mezza via tra lo studio e il gioco, questo volume ripercorre, a colpi di dati e di indovinelli, le tappe di un progetto teatrale ambizioso e seducente applaudito da pubblico e critica nel suo articolato svolgersi: Ada, cronaca familiare, sei spettacoli tratti dal romanzo Ada o ardore di Nabokov. Con andamento labirintico, attraverso smarrimenti linguistici e immaginifici, si narra l'amore incestuoso di due fratelli e il destino circolare di un'intricata storia familiare. Fanny & Alexander - gruppo che ha fatto del tema della coppia il proprio emblema - ne evoca i flussi e i segreti con una gran quantità di potenti e misteriose immagini, mentre enigmi, rebus, sciarade e rimandi interni sono disseminati come indizi di un thriller decadente. Un libro che, oltre a restituire la dinamica con cui si è snodato il gioco scenico, pone cocenti domande sullo sguardo e regala una singolare esperienza di lettura.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it