Adams. Four Classic Albums
AVID Jazz presenta quattro classici album di Pepper Adams con le note di copertina originali su un doppio CD finemente ri-masterizzato: “Jazzmen Detroit”; “Critics 'Choice”; “Pepper Adams Quintet” e “10-4 At The 5 Spot”. Il primo album vede il sassofonista accompagnato da Kenny Burrell alla chitarra, Tommy Flanagan al piano, Paul Chambers al contrabbasso e Kenny Clarke alla batteria. Tutti tranne Clarke sono originari di Detroit e da ciò il titolo dell’album. Per la sua prima registrazione a proprio nome, “Critics' Choice”, Pepper Adams è accompagnato da un altro quintetto con Lee Katzman alla tromba, Jimmy Rowles al pianoforte, Doug Watkins al contrabbasso e Mel Lewis alla batteria. Pepper e Mel Lewis avevano entrambi da poco lasciato la Stan Kenton band ed erano entrambi ansiosi di allontanarsi dalle restrizioni imposte dal loro ex capo. In “Pepper Adams Quintet” Pepper e Lewis sono questa volta affiancati da Stu Williamson alla tromba, Carl Perkins al piano e Leroy Vinnegar al contrabbasso. Infine nell’album dal vivo “10-4 At The 5 Spot” troviamo invece Donald Byrd alla tromba, Bobby Timmons al piano, Doug Watkins al contrabbasso e Elvin Jones alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it