È il mio primo libro di questo autore, comprato ad un prezzo ridicolo sfruttando uno sconto, mi sta piacendo lo stile della scrittura anche se un po prolisso e a volte ripetitivo.
Ryan Kessler, un poliziotto frustrato con un'eccessiva propensione all'alcol e il grilletto facile. Joanna, sua moglie, una donna anonima e fin troppo riservata. Maree, la sorella di quest'ultima, affascinante e instabile, irresistibilmente attratta da uomini e situazioni a rischio. Come nel più crudele dei reality, i tre si ritrovano rinchiusi in un luogo inaccessibile e segreto, mentre un cacciatore di informazioni professionista, l'efferato e implacabile Henry Loving, tenta con ogni mezzo di rintracciarli per estorcere loro i dati riservati richiesti da una misteriosa "Fonte". Ben presto, però, nella struttura sorvegliata che dovrebbe garantire la protezione dei tre innocenti - o presunti tali - si risvegliano vecchi rancori e verità inattese cominciano ad affiorare. Chi è davvero la Fonte? Un prete sospetto che usa i risparmi dei suoi sprovveduti fedeli per finanziare il terrorismo islamico? Un senatore repubblicano in corsa per le prossime presidenziali? O un pericoloso psicopatico già amante di Maree? E ancora, che cosa sa Amanda, la figlia diciassettenne del poliziotto Ryan? È possibile che sia lei il vero obiettivo di Loving? Corte, l'agente federale incaricato di gestire il programma di protezione, che con Loving ha in sospeso una partita personale, per Incastrarlo si affida alle sofisticate risorse tecnologiche di un'agenzia di sicurezza governativa. E parallelamente, da appassionato di giochi di logica e di intelligenza, studia con puntiglio le mosse del suo avversario.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Tammaro Costanzo 13 settembre 2016
Lettura scorrevole, con una pecca: troppe ipotesi al vaglio per capire chi è l'obiettivo del "cacciatore". Ma nel complessivo non male come lettura.
-
ELISA CAVANDOLI 09 dicembre 2011
Finalmente Jeffery Deaver mi ha dato conferma di essere tornato lo scrittore di un tempo che tanto apprezzo. Questo libro ne è la conferma definitiva, evviva! Vi consiglio caldamente di leggerlo, vi posso assicurare che non ve ne pentirete! Per non rovinarvi la lettura, mi baso sulla trama... La storia è centrata sul protagonista, esperto e dipendente di un'organizzazione federale per la protezione di testimoni. Il suo lavoro lo svolge molto bene, ma questa volta il killer si rivela essere un rivale con cui ha un conto in sospeso, e fino ad ora inacciuffabile. Se poi aggiungiamo che il soggetto da proteggere dovrebbe essere uno, poi si scopre essere un altro e poi un altro ancora, diciamo che il suo compito è ancora reso più difficile. Complotti politici, talpe infiltrate, colpi di scena a non finire... Le vicende sono narrate molto bene, un susseguirsi continuo di momenti di suspance, inseguimenti, fughe e tanti appostamenti tattici. Un libro che lascia fino all'ultimo con il fiato sospeso, fino all'ultimo colpo di scena si poteva pensare... invece... Non vi dico altro, ma vi posso garantire che merita di essere letto, non rimarrete minimamente delusi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it