Per diventare ciò che si è, bisogna dire addio a se stessi, a quello che si è stati: è allora che si apre la voragine della lontananza, della nostalgia, dell'abbandono. Come esuli, dobbiamo prestare attenzione a ogni dettaglio, rifuggire il passato pur mantenendolo vivo; dobbiamo avere il coraggio di vivere di incertezza e affrontare la vertigine. Giulia Muraglia scrive e canta la metamorfosi, il distacco dalla persona amata, l'insicurezza del sentimento e lo sguardo intrepido che il poeta, come il lettore, devono rivolgere verso l'interno, verso l'abisso interiore che fa di noi essere umani. Con un ritmo sapiente e cadenzato, Muraglia descrive le variazioni dell'io, i suoi incontri e le sue separazioni. Prefazione di Roberta Ortolano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:11 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it