Questo libro aiuta il lettore a comprendere cosa sono gli additivi alimentari e in quale modo individuarli sulle etichette. Purtroppo oggi l'industria alimentare usa un lungo elenco di additivi alimentari tra cui molti nocivi alla salute umana e aggiunti per finalità diverse. Questo manuale scientifico aiuterà a comprendere quali cibi usare e quali evitare per via degli additivi alimentari dannosi per la salute umana. L'obiettivo di questa guida non è secondo me spaventare il lettore ma educarlo e formarlo su quello che si porta a tavola ogni giorno. Il fatto che un alimento confezionato abbia un sapore irresistibile non vuol dire che sia necessariamente benefico per la nostra salute. E' di vitale importanza dice l'autore sapere cosa si mangia passando un po' di tempo a leggere le etichette. Ottima lettura molto completa e aggiornata. Consigliata a chi presta attenzione all'alimentazione e a chi ama essere sempre informato sulle questioni alimentari.
Gli additivi alimentari
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,16 €
Questa nuova edizione aggiornata ci offre una panoramica completa, approfondita e scientifica sugli additivi alimentari, con tabelle riassuntive facili da consultare e ci insegna a distinguere i "buoni" dai "cattivi".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:11 marzo 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabrizio Gassi 18 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it