Adelaide di Borgogna
Libretto di Giovanni Schmidt.
Raramente rappresentata, Adelaide di Borgogna si basa sui drammatici eventi storici che hanno portato Ottone di Germania alla conquista del Regno d’Italia. Sebbene il soggetto bellico e politico, l’opera è colma di grandi momenti lirici e belcantistici, soprattutto per il ruolo di Adelaide e nel triangolo di amore appassionato e rivalità tra Adelaide, Ottone e Adelberto. Gran parte del materiale è stato riutilizzato per opere successive, segno che Rossini tenesse particolarmente in considerazione questo suo lavoro. Dopo il successo del Guglielmo Tell (NAX 660363-66) e del Mosè in Egitto (NAX 660220-21) il festival di Wildbad si impone all’attenzione internazionale anche con una rarità rossiniana.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it