Adele e i suoi eroi
C'è aria nuova nel cantautorato femminile. La porta Adel Tirant, dai palchi numerosi sui quali ha cantato la canzone francese, i classici italiani anni '60, il burlesque.
I suoi primi due singoli: ‘Un homme qui me plait comme toi’ e ‘Settembre’ hanno conquistato le radio e rappresentato il suo debutto ufficiale ma Adel Tirant, di origini siciliane, nata e residente a Roma, anche se nota perlopiù come attrice di teatro e di cinema, è legatissima alla musica in maniera continua e professionale.
Cantautrice sensibile, ironica, spiazzante, stravagante, ha un mondo da raccontare in musica, sempre grintoso e variopinto, anche nelle ballate più struggenti.
L'album ‘Adele e i suoi eroi’, dove gli eroi sono i sostenitori della sua campagna di crowdfunding, è il suo biglietto da visita, curato magistralmente da Giovanni Block, cantautore e compositore, che ha seguito la direzione artistica e gli arrangiamenti dell’album e ha saputo leggere le giuste atmosfere evocate e ricercata dall’artista, coinvolgendo un team di musicisti di altissimo livello. La bonus track ‘Settembre’ è stata invece prodotta artisticamente e arrangiata da Giovanni Paolo Liotta.
Accanto a brani apparentemente scanzonati ma assolutamente moderni nei testi, vi sono le ballate intense, sussurrate, implorate, disperate. Adel sa comporre e interpretare con fierezza persino il dolore. Un album denso di emozioni per un debutto importante.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it