La società contemporanea vede e racconta l'adolescenza come un periodo di grande confusione e turbolenza. E in effetti di confusione ce n'è tanta, scrive Laurence Steinberg, ma solo negli occhi di chi i ragazzi li osserva e giudica superficialmente. Uno sguardo lucido e costruttivo deve invece partire da un assunto fondamentale, che però finora è stato quasi del tutto ignorato al di fuori della comunità scientifica: il cervello degli adolescenti è connotato a livello fisico da una plasticità (la possibilità cioè di essere plasmato dall'esperienza) simile a quella del cervello dei neonati. Questo significa cambiare radicalmente segno alla lettura che diamo di questi anni così cruciali: non l'età del rischio, non gli anni a cui cercare di sopravvivere in qualche modo, bensì l'età delle grandi opportunità, che hanno però bisogno di essere riconosciute e stimolate per potersi esprimere al meglio.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Codice - agosto 2015 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative molto ben conservate. Piccola etichetta libreria sul codice a barre sul lato posteriore. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 304 Ottimo (Fine) Edizione Codice - agosto 2015 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative molto ben conservate. Piccola etichetta libreria sul codice a barre sul lato posteriore. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizio
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it