I Adore Commodore. Computer Music Flas
Dopo la realizzazione di COMPUTER DISCO, Marcello Giombini produce I ADORE COMMODORE - COMPUTER MUSIC FLASH (1983), realizzato principalmente con un Commodore 64. Giombini fu un vetrano delle applicazioni musicali con il personal, iniziò con un Apple II Europlus per poi convertirsi al Commodore 64 grazie alla presenza di 3 generatori musicali indipendenti che gli permisero di realizzare musica più elaborata in maniera più facile. Il disco fu ispirato dai VideoGames dell’epoca, tant’è che i titoli delle 10 tracce sono ispirati da nomi di famosi games. I brani sono stati realizzati con utilizzando dai quattro agli undici Commodore 64 programmati e sincronizzati con una scheda audio esterna. All’epoca Giombini, nel suo studio in un seminterrato a due passi dalla Nomentana, aveva organizzato una piccola scuola con corsi di basic e di computer music. La grafica è quella dell’LP originale con inner-sleeve dedicata al Commodore 64.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it