L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Artista: DeftonesTitolo: AdrenalineEtichetta: Maverick, Warner Bros. RecordsFormato: CD, Album, RENote: Factory sealed, not sure about exact pressing, identical external lookCondizioni del disco: Mint (M)Condizioni della copertina Mint (M)Numero supporti: 1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Esponenti della prima ora del genere denominato "Nu Metal", di cui sono stati tra i precursori, anche se i più autorevoli critici danno la paternità ai Korn, e lo star business ha fatto fare i soldi ai Limp Bizkit, i Deftones sono il proto-nu metal, con tendenze metal piuttosto che le derive Hip hop dei colleghi di scena . E sono rimasti credibili e "rocciosi" dopo quasi vent'anni di attività, anche se quest'anno hanno perso il loro bassista Chi Cheng (RIP). Questo è il loro primo album, anno di rilascio 1995, e Bored, la prima traccia, parte abrasiva, dolce e potente delineando il sound che li ha caratterizzati anche in seguito (miscuglio di post-hardcore ed emo). Qui si trova il loro primo singolo Engine Number 9, puro ruggito allo stato brado, la "sperimentazione" dell'undicesima traccia (costante dei Deftones negli album successivi). Un po' Nirvana nel "mal di vivere" e un po' Fugazi nell'approccio post-hardcore, i Deftones sono ancora in pista, anche se con una discografia meno "prolissa" dei Korn, ma sicuramente più ragionata (sono interessanti anche il secondo album Around the Fur e il successivo White Pony).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore