Adrian Younge presents Something About April
Un mondo sonoro alimentato da un'orchestra di 30 elementi, sintetizzatori analogici, breakbeat e cantanti brasiliani che intonano melodie psichedeliche in portoghese. Con Something About April III (SAA III), Adrian Younge spinge il suo franchise musicale con intrepida convinzione. Ispirato dai grandi dischi brasiliani degli anni '60 e '70, Younge registra un coro di cantanti interamente brasiliano, selezionato personalmente dal compositore brasiliano Céu, vincitore di un Grammy. Brani come "Nunca Estranhos" e "O Som Do Amor" mettono in risalto il talento dei cantanti su ritmi distorti e complessi arrangiamenti orchestrali, simili all'album omonimo di Arthur Verocai del '72. "Nosas Sombras" riporta gli ascoltatori a un'epoca in cui gruppi come Os Mutantes e Antonio Adolfo & A Brazuca crearono suoni strabilianti per la controcultura brasiliana. Altri brani, come "A Minha Fantasia" ed "Esperando Por Você", evocano l'essenza dei cantanti soul brasiliani Tim Maia e Cassiano, come se fossero stati campionati da Rza per un album inedito dei Wu-Tang degli anni '90.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it