Adultera e re. Un'interpretazione psicoanalitica e letteraria di Madame Bovary e Re Lear
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,20 €
Nel suggerire le sue interpretazioni, l'autore integra psicoanalisi e critica letteraria mettendo in discussione e giungendo a capovolgere numerosi giudizi e stereotipi interpretativi tradizionali. Charles Bovary diventa un personaggio più interessante e più attivo di quanto è sempre stato tradizionalmente considerato: il lavoro inconscio del suo sadomasochismo contribuisce in modo decisivo all'adulterio e al suicidio di Emma. L'uomo Lear ha un infantile e disperato bisogno d'amore che, come re, non può ammettere. Le tesi dell'autore sono affascinanti e stimolanti per tutti i lettori; coloro che hanno familiarità con la psicoanalisi ne riconosceranno il metodo nella motivazioni inconsce, nella scoperta di verità mascherate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it