Quella di Antonio Scaccio è sempre stata una cucina di ricerca: partendo dalle solide tradizioni culinarie della sua terra di origine, la Sicilia, lo chef propone piatti a base di verdure e di pescato che guardano verso il futuro. L’attenzione ai sistemi di produzione biologici e biodinamici, la cura per gli ingredienti e i sistemi di cottura rendono le sue ricette veri toccasana di salute, ma con quali sapori! Il libro illustra con chiarezza come preparare piatti di alta cucina dagli abbinamenti ricercati e sofisticati, eppure realizzabili da chiunque, a casa, senza bisogno di attrezzature particolari. Antipasti, primi, secondi, salse e ricette di base: in tutti i casi vi è una ricca scelta tra piatti di pesce e preparazioni vegetariane e vegane. Nella sezione dedicata ai dessert, i dolci più tradizionali lasciano il posto a invenzioni di prim’ordine, in cui i protagonisti esclusivi sono il sapore e la salute.
Venditore:
Informazioni:
copertina flessibile con angoli rovinati, nessun segno all'interno
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it