Siamo di fronte ad un album bellissimo, un prodotto non solo musicale ma anche sociale che si cala in un contesto storico ben preciso. Brani come “Curami”, “Mi ami” e “Io sto bene” sono rimasti nella storia della musica italiana. Personalmente ho adorato questo album, l’ho ascoltato a ripetizione e probabilmente continuerò ad ascoltarlo.
Affinità-Divergenze fra il Compagno Togliatti e Noi
Edizione in vinile
A 40 anni dall’uscita del loro primo EP “Ortodossia”, i CCCP - Fedeli alla Linea riaprono i cassetti di un archivio collettivo fatto di immagini, canzoni, testi, abiti, scenografie ed esperienze per far rivivere quei momenti che hanno segnato la loro esistenza. Lo fanno attraverso una mostra che si terrà dal 12 ottobre (e fino all’11 febbraio) ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, la pubblicazione di una nuova raccolta che ripercorre musicalmente le stanze dell’esposizione e la ripubblicazione degli album di studio in una versione appositamente rivisitata. In questa “FELICITAZIONI EDITION!” i vinili hanno i colori opposti alle edizioni standard (quelli rossi sono neri e viceversa) oltre ad avere nuove label, mentre i cd sono in digipack a due ante con libretti ed etichette riviste.
1964 - 1985 Affinità - Divergenze Fra Il Compagno Togliatti E Noi - Del Conseguimento Della Maggiore Età Stampato nel 1985 “Affinità e divergenze” è il primo disco dei CCCP ed è considerato una pietra miliare del punk rock italiano.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raffaele 30 dicembre 2024Straordinario
-
Luciano Carlucci 30 dicembre 2024Ottimo
Niente da dire sulla qualità della musica, per chi conosce i CCCP sarebbe inutile. Sono rimasto molto sorpreso dalla qualità della registrazione: nessun fruscio di fondo, bassi corposi, alti nitidi. Ottima ristampa per questa pietra miliare del punk italiano e capolavoro di questo gruppo. Straconsigliato
-
Alfred 29 dicembre 2024Io sto bene …se li ascolto
Per chi ha creduto che la rivoluzione potesse nascere dal potere delle parole di Majakovskij, per chi ha sognato la libertà mirando al cuore …per chi ha acceso e il cervello è spento la TV. Immortali!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it