Affitto d'azienda. Con CD-ROM
Il contratto di affitto di azienda è una fattispecie contrattuale tanto diffusa quanto complessa: le disposizioni del codice civile sono particolarmente scarne e sintetiche e la stessa prassi ministeriale non risulta affatto copiosa con conseguente difficoltà interpretativa per il Professionista nella gestione degli aspetti contabili, normativi e fiscali. Aggiornato con la più recente giurisprudenza del settore e le ultime novità in materia di imposta di registro sui contratti d'affitto e relative al credito d'imposta previsto dalla Legge 11 agosto 2014, n. 116 (conversione del "Decreto competitività") sugli investimenti in beni strumentali nuovi, il testo esamina la disciplina civilistica dell'affitto d'azienda, analizza la normativa fiscale - imposizione diretta e indiretta - e fornisce soluzione operative alle problematiche più comuni. Corredata di una sezione "Quesiti e risposte" e di un Cd-rom contenente un formulario di 23 schemi di atti e contratti personalizzabili e stampabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it