Affondare le radici senza scrollare via la terra. Chimamanda Ngozi Adichie e il continente-mondo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Femminismo, patriarcato e conflitti etnico-religiosi, globalizzazione, emigrazione e diaspora sono i grandi temi dei successi editoriali di Chimamanda Ngozi Adichie, da Ibisco Viola a Americanah. La Nigeria, sua terra natia, è la nazione-mondo da cui nasce questa narrazione polifonica per contrastare il pericolo della singola storia perché - come afferma Adichie - questo “crea stereotipi. E il problema degli stereotipi non è tanto che sono falsi, ma che sono incompleti. Trasformano una storia in un’unica storia”. Giommi propone uno strumento di lettura critica dell’opera letteraria di Adichie, innestandola nel contesto più ampio della narrativa nigeriana e africana di lingua inglese, di cui è profonda conoscitrice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it