Aforismi astrologici del più grande matematico italiano
Medico, matematico e filosofo (autore di geniali soluzioni di problemi meccanici, quali il "giunto cardanico" che da lui prende il nome), Girolamo Cardano fu anche grande astronomo e il maggiore astrologo del suo tempo. In quest'opera condensa in un migliaio di aforismi la sua vastissima esperienza di cultore dell'astrologia, in tutti gli aspetti di quella che egli considera una scienza a pieno titolo. Vi si leggono così sentenze di carattere generale sui principi e le caratteristiche dell'arte astrologica, sull'onestà dell'astrologo; altre trattato della natività, della psiche, delle inclinazioni, degli affetti, dell'ingegno, delle ricchezze e del destino in generale; altre ancora concernono le applicazioni dell'astrologi alla medicina, le eclissi, le comete e le meteore, le condizioni del clima, il tempo che farà. Una lettura affascinante, dove in ogni momento si avverte l'impronta di un grande genio del Rinascimento italiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it