Aforismi del dissenso - Fausto Gianfranceschi - copertina
Aforismi del dissenso - Fausto Gianfranceschi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Aforismi del dissenso
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro che raccoglie un ventaglio di pensieri, divagazioni che spaziano dalla attualità alla filosofia, dall'indagine sull'uomo come "animale sociale", fino all'introspezione psicologica, dalla politica all'amore in tutte le sue sfaccettature.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788875572730 Buono (Good) .

Immagini:

Aforismi del dissenso

Dettagli

200 p., Brossura
9788875572730

Valutazioni e recensioni

  • Questa raccolta di aforismi di Fausto Gianfranceschi permette di riscoprire il pensiero di un pensatore che si autodefinisce reazionario e quindi in conflitto perenne con l'attualità. Leggere queste pagine significa assistere ad una sorta di lotta a mani nude tra l'anima dell' autore e l'ombra della morte sempre incombente. Ed è da questa lotta che emerge il senso ultimo che l'autore ci offre: non vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo ma come se fosse il primo. Non c'è altro modo che sconfiggere la morte che amare ,di un amore sempre nuovo, la vita anche quando si è prossimi alla fine.

Conosci l'autore

Foto di Fausto Gianfranceschi

Fausto Gianfranceschi

1928, Roma

Fausto Gianfranceschi è stato uno scrittore e giornalista italiano. Noto come saggista e narratore, ha pubblicato alcuni romanzi in cui viene riflessa la società italiana della seconda metà del Novecento, dagli anni del boom fino al dopo tangentopoli. Fra questi Diario di un conformista (1965), L'ultima vacanza (1972), Giorgio Vinci psicologo (1983) e il libro di racconti La casa degli sposi (1990). Come critico letterario è stato autore di vari saggi su alcuni importanti scrittori contemporanei, fra cui Dino Buzzati. Fra i suoi saggi più significativi si ricordano Svelare la morte (1980), Stupidario della sinistra (1992), Il Reazionario (1996), Bestiario della Sinistra (2004). Con Giorgio Vinci psicologo arriva terzo al Premio Strega...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it