Un aforisma o aforismo è una frase, a volte molto breve, che al pari delle antiche locuzioni latine o degli haiku, è in grado di condensare un proprio sapere, sia esso filosofico o morale, legato alla letteratura o all'arte, a un principio specifico o più generico. Il lettore ha la possibilità di recuperare nell'essenza più enigmatica di ogni aforisma il suo senso più recondito, secondo le proprie esperienze, il proprio lavoro nella formazione e nella ricerca, la propria curiosità ed interesse in modo soggettivo e personalizzato. Queste verità, se rilette nel tempo, acquistano sovente significati più profondi o lasciano attoniti, recuperando un senso fino a quel momento sconosciuto, non meno scevro di sapere e di emozione. Lo sapeva bene Carlo Viganò, caro amico psicanalista di formazione lacaniana, che amava dedicarsi a questo tipo di scrittura. Nell'auspicio più sincero che ognuno possa raccogliere un proprio godimento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it