Oscar Wilde ti parla come se fosse il tuo nonno saggio, e al contempo il tuo coetaneo migliore amico. pensieri sempre verdi, sempre validi, perché analizza l'animo umano e no, quello non cambia mai, nonostante siano passati secoli. un viaggio breve ma abbastanza introspettivo, che consiglio per chi vuole riflettere
Aforismi
Dotato di un soprannaturale talento per la frase a effetto, il gioco retorico e la prestidigitazione verbale, Wilde è il maestro riconosciuto dell'aforisma. In questa raccolta, che attinge sia dalla produzione prettamente aforistica sia da quella narrativa e drammatica del grande autore inglese, è racchiusa una completa panoramica del suo genio, ordinatamente disposta per tematiche in modo da facilitare la consultazione. "Spesso penso che Dio, nel creare l'uomo, abbia in qualche modo sopravvalutato la Sua capacità": difficile, pensando a Oscar Wilde, essere d'accordo con lui.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 30 dicembre 2024una certezza
-
CristinaMora8 26 novembre 2024Bah.
Mi è piaciuta in particolare una #frase sulla #scrittura in cui l'autore afferma che non ci può essere senza #disoccupazione . Ho fatto fatica a seguire i ragionamenti, in sostanza. Solo poche frasi le ho trovate carine. Si divide per argomenti come #famiglia , #politica , #amore, #società , #lavoro , #matrimonio ... #unpopularopinion Oscar, non mi avrai più ! #🤣
-
Già dalle prime pagine ci rendiamo conto che non siamo di fronte alle solite frasi e pensieri riassunti in 2 righe. Infatti il personaggio in questione è Oscar Wilde, un poeta irlandese, che definirlo un po' trasgressivo, sarebbe molto riduttivo. Geniale come scrittore, è suo ‘ Il ritratto di Dorian Gray ‘, manifesta attraverso questi aforismi il proprio pensiero trasmettendo attraverso le sue parole forte sensazione, che spesso possono essere non condivisibili, ma sono comunque strumento di riflessione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it