African soap - Giovanni Mastrangelo - copertina
African soap - Giovanni Mastrangelo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
African soap
Disponibilità immediata
10,70 €
10,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Stas Kaminsky ha quarant'anni e vive a Nairobi. Figlio di un polacco arrivato in Africa Orientale prima della seconda guerra mondiale e di una madre bianca morta nel darlo alla luce, è cresciuto attaccato alle sottane della sua balia kikuyu. Padre bianco, madre nera. Due mondi, due colori. Con pochissimi contatti tra loro. Stas è un africano bianco con tutti i provilegi del suo ceto, che coglie solo la bellezza che lo circonda, e la dipinge, un artista che usa i colori dei suoi quadri come fossero i sentimenti che lo legano alla sua terra. Ma Nairobi, a metà degli anni '90, è anche una città investita da violenza e miseria, da una rabbia sociale che monta a dismisura infiltrandosi in ogni strato della popolazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

252 p.
9788831778008

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Mastrangelo

Giovanni Mastrangelo

Fotoreporter, ha vissuto e lavorato a lungo in Africa. Tornato in Italia, dalla fine degli anni Novanta vive e lavora a Roma. È scrittore, fotografo, autore di documentari, sceneggiatore. Ha collaborato con Bernardo Bertolucci alla stesura del soggetto del fim Il piccolo Budda. Negli anni ha pubblicato racconti sulle riviste «Linea d’Ombra», «Nuovi Argomenti», «Linus» e «Corto Maltese». Tra i suoi libri ricordiamo Bratto, illustrato da Copy, Piccolo Buddha (Nuova edizione La nave di Teseo, 2016), Il Coupè Scarlatto, African Soap (selezione Premio Strega 2003) e Henry.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it