Afrikan Culture
"’Afrikan Culture’ è costruito sulla meditazione, e sull’accettare la musica che affiora nella mia mente in uno stato di perfetta calma. Vi figurano diversi flauti Shakuhachi e una nuova tecnica di creazione che sto sperimentando, basata sulla sovra stratificazione di più strumenti al fine di creare una foresta di suoni in cui melodie e ritmi fluttuano e guizzano nello spazio." - Shabaka
L'acclamato sassofonista, guru, bandleader e polistrumentista Shabaka Hutchings (ora preferisce più semplicemente il nome Shabaka) esce con la versione in vinile di “Afrikan Culture”, ancora una volta su etichetta Impulse! Records. Già pubblicato in digitale l’anno scorso e interamente composto da Shabaka, l’album lo vede alle prese con molti strumenti (a fiato, ma non solo) e con un affascinante spazio meditativo sonoro. Prodotto da Shabaka e da Dilip Harris, “Afrikan Culture” è un viaggio terapeutico, dove i flauti e altri strumenti come gli africani kora (una sorta di arpa doppia) e mbira (il celebre “thumb piano”) e un carillon cullano l’ascoltatore in un mare rilassante, fino ed oltre l’ultima nota…
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it