Afro-Haitian Experimental Orchestra
Oltre settemila e cinquecento chilometri di freddo oceano separano l'Africa occidentale dall'isola di Haiti. Ma la musica, come ben sappiamo, può ricoprire questa distanza in un battito di cuore, riunendo i ritmi e le religioni di due popoli che hanno conosciuto a loro modo la schiavitù. Nel loro omonimo disco l' Afro-Haitian Experimental Orchestra onora i fantasmi del passato con uno speranzoso occhio al futuro. Il concetto che anima la band è realmente sperimentale,e nasce da un'idea di Corinne Micaelli, direttrice dell'istituto francese ad Haiti. il progetto era quello di portare Tony Allen, l'ideale forza motrice dietro all'afro-beat, nell'isola proprio per incontrare alcuni dei più talentuosi e lungimiranti musicisti locali. Racine Mapou de Azor, RAM, Yizra’El Band e Lakou Mizik, sono le formazioni da cui provengono gli strumentisti locali, che in combutta con il percussionista nigeriano ci regalano un saggio di musica veramente globale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it