Aftermyth. Vol. 1
Qual è il tuo mito? È da tutta la vita che Penelope Weaver si prepara a frequentare l'Accademia Anassimandro, dove gli studenti imparano a far rivivere le storie della mitologia greca e scoprono di quale dio o dea greca incarnano maggiormente i princìpi. Penelope sa di essere un'Ateniana: tutte le ragazze intelligenti, pratiche, che seguono le regole e sono parte delle storie che contano davvero sono Ateniane. Ma quando Penelope e suo fratello gemello Paride arrivano all'Anassimandro, sembra che il destino abbia in serbo altri piani per loro. Penelope non viene assegnata agli Ateniani, ma messa in un gruppo di studenti che hanno tutto fuorché senso pratico, che preferiscono le feste alle regole. E questo è solo l'inizio. Le viene affiancata la peggiore musa del mondo, le fatiche che deve portare a termine paiono impossibili e la magia dell'Anassimandro minaccia di travolgerla. Per non parlare del fatto che due ragazzi molto diversi tra loro rendono la sua nuova vita ancora più complicata. Eppure, mentre la situazione non fa che peggiorare e diventare decisamente più pericolosa, una cosa emerge: in un mondo dove tutto è destinato ad accadere in un determinato modo, alcune storie devono essere riscritte. Mentre il mondo intorno a lei cambia e si sfalda, a Penelope viene chiesto di dimenticare tutto quello che credeva di sapere per creare una storia migliore... anche se ciò scombina ogni piano e infrange ogni regola. Questo libro da leggere tutto d'un fiato, che costituisce il debutto nella letteratura per ragazzi dell'autrice bestseller Tracy Wolff, mette in discussione l'idea che siano le storie a definirci, invece del contrario. Il viaggio di Penelope restituisce il potere nelle mani del lettore: giovane o vecchio che sia, purché abbastanza coraggioso da tracciare il proprio cammino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it